Casa circondariale di TarantoGiovedì 23 giugno alle ore 10.00,  presso la Casa Circondariale “C. Magli” di Taranto, in un giardino appositamente allestito denominato Area verde, si terrà un concerto jazz rivolto ai detenuti.

L’iniziativa, favorevolmente accolta dalla Direzione della Casa Circondariale, dott.ssa Stefania Baldassari, porta la Festa della Musica in carcere.

Il 21 giugno, infatti, si celebra la Giornata Nazionale della Musica indetta dal Ministero dei Beni Culturali, che intende coinvolgere in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. La Festa è intesa come un grande evento che porti la musica in ogni luogo. Ogni tipo di musica. Ogni tipo di luogo. Parchi, musei, luoghi di culto, carceri, ambasciate, ospedali, centri di cultura, stazioni ferroviarie, metropolitane, strade e piazze del Paese.  

Il concerto in favore della locale popolazione detenuta vedrà esibirsi un apprezzato duo artistico composto dalla giovane vocalist Flavia Saracino e dal pianista Lorenzo Franco, che eseguiranno libere improvvisazioni jazz.

Condividi :