Anche quest’anno Il Ponte partecipa a Una mano per la scuola, l’iniziativa messa in campo da Coop Estense in collaborazione con il C.S.V. Taranto e altre associazioni locali per sostenere le famiglie disagiate con bambini o ragazzi in età scolare a preparare il corredo necessario per il nuovo anno scolastico.
Il pomeriggio di domenica 14 settembre l’Associazione con i suoi volontari sarà presso l’Ipercoop di Taranto coadiuvata dai soci volontari della Coop Estense, per raccogliere le donazioni di soci e consumatori da destinare alle famiglie in difficoltà.

Si potrà contribuire alla raccolta di materiale didattico secondo la già sperimentata formula del Banco Alimentare: all’interno dell’Ipermercato sarà presente un punto informativo dove i volontari , facilmente identificabili grazie alle pettorine di “Una mano per la scuola”, forniranno ai cittadini delle sportine speciali.

I consumatori potranno così riempire le sportine con il materiale didattico che intendono donare: quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci etc e consegnarle ai volontari de Il Ponte in prossimità delle casse. Il materiale raccolto sarà distribuito poi dall’Associazione alle famiglie più bisognose cui quotidianamente essa dà supporto.